Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito o chiudendo questo pop up, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

Cos'è KT Tape

CHE COS'È KT TAPE  ®  ?

+

KT Tape è un nastro sportivo elastico progettato per alleviare il dolore sostenendo muscoli, tendini e legamenti *.

 COME FUNZIONA KT TAPE?

Quando un'area del corpo viene ferita a causa di urti o uso eccessivo, il liquido linfatico si accumula causando infiammazione e gonfiore.  Questo accumulo di fluidi linfatici può causare un aumento della pressione su muscoli e tessuti che può causare disagio o dolore significativi*.

Si ritiene che, se applicato correttamente, KT Tape solleva la pelle, decomprimendo gli strati della fascia, consentendo un maggiore movimento del fluido linfatico che trasporta i globuli bianchi in tutto il corpo e rimuove i rifiuti, i detriti cellulari e i batteri.

* NON PROVATO CLINICAMENTE PER TUTTI I LESIONI

PERCHÉ USARLO?

Si ritiene che il nastro KT aiuti a ridurre la pressione sul tessuto, che può ridurre il disagio o il dolore.  Inoltre, si ritiene anche che il taping corretto possa aiutare a fornire supporto ai muscoli aiutando i muscoli a non estendersi o contrarsi eccessivamente.

  CHI DOVREBBE USARE IL NASTRO ATLETICO?

Che tu ti stia allenando per la tua prima maratona, ti prepari per la tua prima partita, raggiunga un obiettivo di fitness personale o cerchi semplicemente di superare la giornata, niente ti rallenta più di dolore e infortunio.  Il nastro KT è leggero, comodo da indossare e può essere utilizzato per molte lesioni comuni.  KT Tape fornisce sollievo dal dolore e supporto *, quindi non è necessario rallentare

* Non clinicamente testato per tutte le lesioni.

  DI COSA È FATTO IL NASTRO KT?

KT Tape Il nastro originale e delicato è realizzato al 100% in fibre di cotone con anime elastiche specializzate.  KT Tape PRO, PRO Extreme e PRO X sono realizzati con un tessuto sintetico altamente ingegnerizzato e ultra resistente con anime elastiche più resistenti del 30%.  Sia il cotone che i materiali sintetici creano elasticità unidirezionale che consente al nastro sportivo di allungarsi in lunghezza ma non in larghezza.  Di conseguenza, le fibre elastiche forniscono supporto stabile senza limitare la gamma di movimento come un tradizionale nastro sportivo rigido.

Le fibre di KT Tape PRO consentono il rilascio di umidità, fondamentale per il comfort e la vestibilità.  Di conseguenza, il nastro sportivo offre un maggiore comfort per un periodo più lungo.

L'adesivo appositamente formulato di KT Tape è privo di lattice, ipoallergenico e progettato per resistere a umidità, sudore e docce e più giorni di usura.